logo-ok

Il piacere della vacanza a due passi dal mare...

prosp-ok

Lungomare Alcide De Gasperi, 210
63013 Grottammare - Ascoli Piceno

Se desiderate trascorrere una vacanza al mare, potete affittare i nuovi appartamenti nel complesso HoliDdays.

Gli appartamenti disponibili per l'affitto per la Vostra vacanza a due passi dal mare nel complesso HoliDdays sono 5, di nuovissima costruzione, l'edificio infatti è stato ultimato all'inizio dell'estate 2011, sono tutti sapientemente arredati ed ogni appartamento offre caratteristiche e peculiarità diverse.

Abbiamo il piccolo appartamento adatto ad accogliere una o due persone, o la grande villa su tre piani per ospitare anche due nuclei familiari, oppure appartamenti per famiglie composte da tre o quattro elementi.

Gli appartamenti si affacciano tutti sul mare antistante ed offrono un panorama incantevolePalma che spazia a sud nel porto della vicina San Benedetto del Tronto fino a perdersi verso Nord al promontorio del Conero.

Un'altra caratteristica importante che la vacanza presso gli appartamenti dell'HoliDdays offrono, è la possibilità di usufruire di uno dei pochi arenili liberiArenile libero che sono rimasti, dove si può tranquillamente piantare ombrellone e sdraie senza costi aggiuntivi, un'altra piccola ma importante caratteristica è la fontanaFontana da cui sgorga l'acqua dei Sibillini sita di fronte all'edificio da cui sgorga la freschissima acqua proveniente dai monti Sibillini.

Se volete trascorrere una vacanza immersi tra il relax che GrottammareLungomare verso Nord offre la raffinatezza del design dell'HoliDdays potete contattarci dalle pagine degli appartamenti, sarà nostra premura rispondervi al più presto possibile, gli appartamenti sono disponibili durante tutto l'anno anche nei periodi invernali, per quanti volessero scoprire il fascino delle nostre terre, ricordandovi le bellezze della nostra campagna e delle nostre montagne, d'inverno sono aperti gli impianti sciistici al Monte Piselli che dista soltanto una quarantina di chilometri da Grottammare.Lungomare verso Sud Se avete voglia di continuare la lettura nel successivo capitolo sono riportate le più importanti caratteristiche e manifestazioni che si svolgono nel circondario di Grottammare.

Per prenotare gli appartamenti, consultate i calendari relativi ad gnuno di essi per conoscere la loro disponibilità, per conoscere i prezzi dovrete conttatarci attraverso i moduli che abbiamo predisposto.

Vi aspettiamo...

Appartamenti in affitto in una rinomata zona della riviera adriatica, Grottammare (Ascoli Piceno)

GrottammareLa piazzetta di Grottammare è un comune italiano di circa 15.000 abitanti della provincia di Ascoli PicenoPiazza del popolo ad Ascoli Piceno nelle Marche. Situato a nord della foce del fiume Tesino, il centro abitato si estende lungo la costa fino alle pendici delle vicine colline dove spicca l'antico borgo medievale. L'intenso sviluppo urbanistico, ancora in atto, fa estendere il centro abitato verso la foce del Tesino e lungo il suo corso verso l'interno. A sud della foce del Tesino si trova la popolosa frazione Ischia, divenuta negli anni una zona della città che forma un unico agglomerato urbano con la confinante San Benedetto del Tronto.Veduta di San Benedetto del Tronto

GrottammareGrottammare alta - Piazza Peretti gode di un clima particolarmente benigno, con inverni relativamente temperati ed estati calde, ma non afose. La temperatura media annua è di circa 15 °C mentre le precipitazioni sono generalmente comprese fra i 600 e i 700 mm. Grottammare ha origini antichissime. Vi sono tracce antropiche risalenti al neolitico. Sul suo territorio è stata scoperta una necropoli picena risalente al VII-V secolo a.c.

GrottammareGrottammare la spiaggia è un'importante località turistica, da sempre rinomata per la qualità del clima cui si deve la fioritura dell'arancio, emblema della cittadina. Con San Benedetto del Tronto e Cupra MarittimaLa spiaggia di Cupramarittima costituisce la cosiddetta Riviera delle Palme, vantando dal 1999 il riconoscimento della Bandiera blu d'Europa.

A Grottammare,Grottammare - Panorama oltre al lungomare puntellato da innumerevoli palme ed altre specie floreali ed arbicole, le spiaggie dalla sabbia finissima e il mare limpido,Riflessi di barche sul mare è possibile visitare il bellissimo borgo medievale che offre un panorama su tutto il litorale sottostante, una visita al borgo è vivamente consigliata potrete approfittare delle numerose offerte culinarie che i molteplici punti per il ristoro possono offrirvi, gustarvi le specialità della nostra zona che spaziano dagli innumerevoli piatti a base di pesceIl pesce azzurro dell'adriatico fino alle pietanze legate alle tradizioni dell'entroterra ricco di campagne generose, il tutto annaffiato da ottimo vino della zona.

Tutto il territorio di Grottammare La costa di Grottammare vista da un imbarcazioneè costellato da monumenti storico-architettonici come le chiese di San Martino, Santa Lucia, Sant'Agostino, Palazzo Laureati, il teatro dell'Arancio, il Castello, i villini in stile Liberty che costeggiano l'intero lungomare.

Grottammare d'estate si adopera per offrire ai villeggianti un gran numero di manifestazioni che spaziano tra cultura e svago. Di notevole rilevanza il Festival dell'Umorismo "Cabaret Amore Mio!", che assegna ogni anno l'ambito premio dell'arancia d'oro, che è diventata con il passare degli anni una delle più importanti manifestazioni nel campo della comicità nazionale e internazionale. Inoltre ogni lunedì le vie del centro marino ospitano un interessante Mercatino dell'Antiquariato.

Per le vie del centro marino è possibile ammirare le opere del grande scultore Pericle Fazzini e la galleria dell'artista Guido Venieri, entrambi grottammaresi. Le altre mille sorprese che GrottammareAncora di peschereccio vi riserva potrete scoprirle durante le vostre vacanze!
A pochi chilometri da Grottammare si possono visitare numerosi paesi che conservano intatto il loro aspetto medievale tra i quali spiccano RipatransoneRipatransone per la vista su tutto il Piceno, i musei, il teatro storico e il vicolo più stretto d'Italia; OffidaOffida- La piazza per gli straordinari merletti al tombolo confezionati manualmente dalle donne offidiane fin dal XVI secolo, la chiesa di Santa Maria della RoccaOffida - Santa Maria della rocca e l'ex convento di San Francesco che ospita l'enoteca regionale delle Marche in cui è possibile degustare i migliori vini della zona bevuti in tutto il mondo (in particolare in Rosso Piceno Superiore); Acquaviva Picena la cui rocca e una delle più belle fortificazioni della regione. San Benedetto del TrontoIl molo di san Benedetto del Tronto contigua verso sud offre inoltre innumerevoli possibilità per lo svago e il divertimento adatto a tutte le età, con gli innumerevoli chalet che si trasformano all'uopo in balere per accogliere i balli più attempati o in discoteche per i balli più sfrenati. Un salto ad Ascoli PicenoAscoli Piceno - le torri è d'obbligo per visitare una città bellissima che conserva intatto il fascino della storia nelle mura dei suoi palazzi, chieseAscoli Piceno - San Tommaso, strade e piazze, come la monumentale Piazza del Popolo,Ascoli Piceno - Il palazzo dei capitani o tra i bellissimi capolavori d'arte ospitati nella Pinacoteca comunale che sorge nella Piazza dell'ArengoAscoli Piceno - Piazza Arringo che ospita a un lato il duomo di Sant'Emidio Il duomo di Ascoli picenopatrono della città, se volete immergervi nelle atmosfere medievali,Ascoli Piceno - Forte Malatesta la prima domenica d'agosto potrete assistere alla rievocazione storica della Quintana,La quintana ad Ascoli Piceno più di mille figuranti in costume d'epoca sfileranno per le vie della città per riunirsi poi al campo della giostra dove i cavalieri dei sestieri daranno l'assalto al moro per conquistare l'ambito palio.

Una vacanza da sogno vi aspetta, non perdete l'occasione di prenotare in tempo i nostri incantevoli appartamenti.

 

Il copiright di questo sito appartiene © - - HoliDdays - Tutti i diritti riservati. - Mappa del sito
This website is copyright © - - HoliDdays - All Rights Reserved.